Sciare in Calabria: Gambarie 26 Dicembre 2013

Questo articolo apre una serie di articoli sulle destinazioni sciistiche calabresi e siciliane e del Sud Italia in genere.

Gli amanti dello sci e coloro che vogliono semplicemente passare qualche giorno immersi nella splendida atmsosfera che solo la neve sa dare, non hanno bisogno di allontarsi troppo per trovare scorci naturali capaci di lasciare senza parola per la loro straordinaria bellezza.

Gambarie è  infatti considerata una tra le più particolari e suggestive località turistiche  invernali del meridione d’Italia.

Alle porte del Parco Nazionale dell’Aspromonte, nel comune di Santo Stefano d’Aspromonte a 1400 mt d’altezza sul livello del mare, si trova in una tra le più importanti aree naturali protette d’Italia.

Nel 1995 sono state aperte due nuove seggiovie e due sciovie con relative piste, che consentono di vivere un'esperienza sportiva e naturalistica in maniera comoda, conservando intatta la principale il suo fascino di paradiso naturale.

 E' tutta qui, la magia di Gambarie, perla preziosa della montagna calabrese, incastonata in un ambiente straordinario da scoprire un po'  alla volta,  al di là di un bosco, sulle rive di un vivace ruscello.

Un ottima offerta turistico-ricettiva, fa di Gambarie una destinazione che gli amanti della neve no dovrebbero sottovalutare.

Let it snow!

« indietro