La terra delle Regine e dell'isola a forma di cuore 09 Gennaio 2014

L'Australia ’ lo stato del divertimento, del surf e dell’avventura, delle foreste e delle aree vulcaniche, di indimenticabili cieli stellati e di una immensa barriera corallina.

Questa meraviglia naturale che si estende per 2000 chilometri lungo la costa nord orientale ,si è meritata la definizione di “acquario più grande del mondo”.

Spettacolare vista dall’alto, meravigliosa se esplorata sott’acqua, grazie alla sua biodiversità è stata dichiarata anche Patrimonio dell’Umanità.
Ospita 600 isole per lo più disabitate, molto diverse fra loro: alcune, sono atolli dalle spiagge bianche, altre montagnose e ricche di splendida vegetazione tropicale ; altre ancora più aride e ombreggiate solo da eucalipti.
Raggiungibili in volo o in barca, si distinguono in tre gruppi: le “Tropical North Island“, di fronte al tratto di costa che va da Cairns a Townsville, nel tratto centrale, la riserva marina delle Whitsundays a cui appartengono  le romanticissime Whitehaven Beach e Heart Reef, l’unico banco corallino del mondo a forma di cuore e infine Le “Southern Reef Island”.

Un' escursione a vela in mezzo alle Whitsundays a bordo di uno yacht con un romantico tramonto sullo sfondo è lo scenario ideale per un viaggio di nozze da sogno.

Movimentata città tropicale, bella e verdissima, giovane ed internazionale, Cairns è il principale punto di partenza per le crociere verso barriera corallina, per le migliori spiagge tra cui Palm Cove e Port Douglas, e per le entusiasmanti escursioni che vi porteranno a scoprire l' entroterra del Queensland. Infatti questa zona si trovano la metà delle foreste vergini dell’Australia, con splendidi parchi naturali. Quello di Daintree, la foresta vergine più antica del mondo, che ospita la spa del Silky Oaks Lodge, cornice suggestiva per un trattamento per il benessere di coppia dal sapore unico; Cape Tribulation, che si raggiunge attraversando in traghetto il Daintree River, con una foresta che si estende fino alle bellissime e lunghissime spiagge di Coconut;e il Wild World Park, il Paradiso della fauna australe, che ospita centinaia di koala, canguri e altri animali tpici del Continente.

Una visita la merita anche la capitale del Queensland: Brisbane, terza città per abitanti, dell’Australia che, grazie al clima meraviglioso del quale gode tutto l’anno, rappresenta il paradiso dei surfisti e degli amanti del mare.

Cornice ideale di una dichiarazione d'amore eterno da declamare dall’alto dello Story Bridge Adventure Climb, uno di ponti più romantici del mondo.

Brisbane è anche il Punto di partenza ideale per raggiungere per le vicine spiagge di sabbia bianca della scintillante Golden Coast, che con oltre 40 km di spiagge che attira i vacanzieri di tutto il continente australiano.

Un ultima tappa da programmare per un soggiorno da raccontare agli amici, è Fraser Island, la più grande isola di sabbia al mondo. Catalogata tra le isole più sexy , offre un’infinità di posti appartati per gli innamorati, tra cui l’incantevole e affascinante Lake McKenzie, con le sue acque dolci e cristalline .

Il piano perfetto per un viaggio di nozze, esotico e romantico allo stesso tempo!

 

« indietro